Avvocato Federico Iacopo Mamoli

Ermanno Cappa & Partners
Avvocato Federico Iacopo Mamoli

Si è laureato in Giurisprudenza nel 2000 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano discutendo una tesi in “diritto della concorrenza e teoria dell’organizzazione industriale: il sistema distributivo”: Nel 2005 ha partecipato all’European Young Lawyers Scheme (EYLS) presso il College of Law a Londra apprendendo nozioni rilevanti in tema di diritto anglosassone svolgendo poi uno stage presso il dipartimento giuridico di HMRC.

Ha frequentato nel 2007 la Scuola Nazionale per Giuristi d’Impresa presso l’AIGI. Dal 2011 è mediatore civile e commerciale. Ha sviluppato la sua carriera tra Italia ed estero, in particolare in Spagna, collaborando con primari studi professionali.

La sua attività si svolge prevalentemente nella consulenza ad aziende che vogliano internazionalizzarsi entrando in varia forma in mercati esteri, o stragiudiziale occupandosi di molte aree del diritto d’impresa: contrattualistica, diritto societario, marchi e brevetti e real estate.

E’ cultore della materia in Diritto dell’Unione Europea dal 2023 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. In tale ruolo è responsabile del comitato avvocati civilisti di STEPPO, centro di eccellenza riconosciuto dall’Unione Europea che si occupa dell’insegnamento, sviluppo e promozione di tutte le tematiche relative all’European Public Prosecutor Office (EPPO), ed è abituale relatore nelle varie edizioni del programma Steppo. E’ stato in precedenza cultore della materia in diritto della marca presso l’Università IULM di Milano.

E’ esperto di “legal marketing” e di tutte le tematiche relative allo sviluppo e comunicazione degli studi legali in ambito nazionale ed internazionale. Parla cinque lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, portoghese.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK